NEWS
 
 
28/03/2025 18:24
AMICHEVOLI RAPPRESENTATIVE REGIONALI – UNA VITTORIA E DUE SCONFITTE

 

Femminile  - Under19 -  Under 15

Redazione Web CRER – Tra mercoledì e giovedì, le nostre Rappresentative del Femminile, la Under 19 e la Under 15, hanno incontrato sul Campo Calbi di cattolica, le rispettive Rappresentative delle Marche e ne sono scaturite due sconfitte e una vittoria. La Under 19 ha perso 2-0, la Under 15 ha perso 5-3 e le ragazze han vinto 2-1; c’è da dire però, che se la Under 19 è ancora in fase di “apprendimento”, la Under 15 nonostante la sconfitta ha dimostrato di essere una buonissima squadra, poiché nel primo tempo era sopra per 3-0 e aveva davvero dato spettacolo. Poi con i cambi, nella seconda frazione di gioco, c’è stato un tracollo importante, visto che i ragazzi di Mister Turci ne han presi ben cinque senza segnarne alcuno. Da ciò, sconfitta si, ma le sensazioni ci dicono che la nostra Under 15 è davvero un’ottima squadra.

Le ragazze di Mister Geri, han chiuso il primo tempo sullo 0-0 e poi son andate sotto ad inizio secondo tempo, ma hanno reagito più che bene riuscendo a ribaltare il risultato e chiudendo con la vittoria per 2-1.

Mister Geri è uscito dal campo con molte certezze sulla sua squadra e non nasconde un cauto ottimismo per quanto riguarda l’esito del Torneo delle Regioni e, aggiungiamo noi, non potrebbe essere altrimenti, visto anche l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa edizione con la disputa della finalissima contro le inarrivabili ragazze della Lombardia.

Mister Lega della Under 19, dopo la sconfitta per 2-0, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ Diciamo che si è intravisto qualcosa di positivo in attesa delle partite che contano. Come al solito amichevoli di questo tipo servono a limare i dettagli finali e a dare a tutti le ultime opportunità di mettersi in mostra. Ora mancano gli ultimi aggiustamenti, i più importanti per poter affrontare il Torneo nel migliore dei modi. Ci vuole sicuramente più attenzione difensiva e un gioco più “verticale” rispetto a ciò che abbiamo espresso finora; ci vuole inoltre uno spirito di squadra forte, che è fondamentale per raggiungere qualsiasi obbiettivo, ma come ben sappiamo è poi la difficoltà più grande in questo contesto”.

Ecco l’ analisi di Mister Turci della Under 15: “ Si è trattato di due partite in una. Prima frazione di gioco con in campo i ragazzi su cui abbiamo certezze e quindi abbiamo dimostrato di essere ampiamente all’altezza della situazione, dominando sia sotto l’aspetto tecnico che fisico/atletico. Primo tempo terminato tre a zero per noi, con discreto gioco e discreta personalità da parte di tutti. Il Secondo tempo è stata un’altra partita, abbiamo fatto tanta fatica e tanta confusione subendo su tutti i fronti. Un parziale di 5-0 purtroppo; non è andata bene per chi doveva conquistarsi la fiducia per entrare in rosa, così oggi abbiamo ancora qualche dubbio per chi inserire nei pochi posti rimasti in una rosa dai valori assolutamente  importanti. Al torneo delle regioni si può fare percorso degno di nota, solo portando una squadra  con venti ragazzi,  che sanno essere protagonisti e  non sono ammessi giocatori che si accontento di fare il compitino”.

TABELLINI

Emilia Romagna Femminile – Marche Femminile 2-1

Emilia Romagna:  Mosca, Badiceanu, Cavvazza, Ferrari, Garbazza, Grazio, Grillo, Puntoni, Baccanti, Baffi, Dotto. A disposizione ed entrate tutte nel secondo tempo:  Forti, Gidoni, Ligi, Fulgoni, Hamouda, Manfredi, Mingardi, Nicoletti, Petteon. Allenatore Sig. Maurizio Geri.

Marcatrici: Fulgoni e Baldi (ER)

Immagine che contiene persona, aria aperta, cielo, erba

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.

 

Emilia Romagna U19 – Marche U19   0-2

Emilia Romagna: Bartolini, Benedetti, Bosini, Bongiovanni, Bullini, Cabassi, Cantea, Catellani, Cavarretta, Corbelli, Cortesi. A disposizione, entrati tutti nel Secondo tempo: De Gori, Evaristi, Facciani, Ghiselli, Giorgioni, Hassler, Lo Conte, Melandri, Pinca, Pungelli, Restilli, Rossi, Tonioni, Franchi. Allenatore Sig. Mario lega.

Marche: Cerretani, Alidori, Atzori, Bongelli, Chimezie, Galeotti, Gigli, Lalaj, Morelli, Pietropaolo, Tarulli. A dsposizione entrati tutti nel Secondo tempo: Filiaci, Antoniuzzi, Cerquozzi, Luciani, Mangiacapre, Manna, Marchesini, Saidykhan, Sergiacomo, Onyekwere. Allenatore Sig. Gianluca De Angelis.

Marcatori: al 36° Alidori, al 83° Saydykhan

 

Emilia Romagna U15 – Marche U15   3-5

Emilia Romagna: Righini, Bianco, Giofré, Doronzo, Bernardi, Coladarci, Magnosi, Mazzi, Baccii, Bandini. A disposizione, entrati tutti nel Secondo tempo: Fregati, Alemrigi, Mazza, Prendi, Sajri, Venturi, Forlani, Pellizzari, Santi. Allenatore Sig. Gabriele Turci.

Marche: Grigore, Santaniello, Arduini, Petrini, Sottanella, Marini, Maturo, Polini, Punzo, Novelli. A disposizione, entrati tutti nel Secondo Tempo: Silenzo, Rottagnoli, Lena, Cittadini, Brancozzi, Tacconi, Torresi, Petroselli, Vita, Torresi, Montecchiani, Garinelli. Allenatore Sig. Matteo Pazzi.

Marcatori: al 12° Mazzi (ER), al 16° Baccini (ER), al 32°  Magnosi (ER), al 55° Vita (M), al 65° Montecchiani (M), al 70° Lena (M), al 75° Montecchiani (M), al 81° Lena (M)